Facebook messenger
Scrivici su Facebook

Oggi spieghiamo come inserire B&B su Booking in modo assolutamente facile e pratico. Come ben sappiamo Booking.com è uno dei motori di ricerca più famosi al mondo, come Google, Bing e Yahoo e vanta di una notevole visibilità, per questo è praticamente d’obbligo che la tua struttura turistica sia qui presente. Vediamo dunque come fare in pochi passi.

Moltissime sono le opportunità che offre Booking, per esempio ci dà la possibilità di creare una pagina Web del B&B, aumentare le vendite, modificare il numero delle camere occupate, foto della struttura, della mappa e così via.

Registrazione su Booking

Il primo passo che devi fare per capire come inserire il B&B su Booking e quindi registrare il bed and breakfast, consiste nell’accedere al Programma per gli Hotel Partner, tramite cui è possibile capire quali sono tutti i vantaggi dell’iscrizione al sito web. Il sito su cui devi recarti è questo, in seguito devi cliccare sulla scelta della location. Per la registrazione devi procedere con l’inserimento dei dati personali e del B&B in un modulo online.

Adesso ti verrà richiesto di inserire determinati dati come: lingua, nome e indirizzo della struttura, città, CAP, Paese, breve e dettagliata descrizione del B&B e la classificazione in stelle. Inoltre, ti devi ricordare di inserire anche il numero di camere e il sito internet del bed and breakfast. Ricorda anche di inserire anche i recapiti per poter contattare la struttura, come: nome, numero di telefono e indirizzo e-mail. Ti consiglio vivamente di non inserire informazioni false solo per alzare la quota del B&B, perché tutte le informazioni saranno controllare dagli operatori di Booking.

In seguito all’invio della richiesta arriverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica che avrai inserito in fase di registrazione, insieme al numero ID di registrazione. Dopo le verifiche sulla struttura, tu proprietario firmerai un contratto per terminare la registrazione, che non prevede assolutamente nessun costo, caricando le informazioni sull’extranet di Booking.com. Al termine della registrazione potrai controllare di persona che tutto sia in ordine, in caso contrario potrai modificare gli errori che ci sono.

Ora che abbiamo visto come inserire il B&B su Booking, ti ricordo che se desideri arrivare per primo sulla concorrenza, partecipando al Programma Preferiti permetterai al tuo Bed and Breakfast di comparire tra i primi risultati di ricerca per una destinazione specifica. Per partecipare a questo programma, non devi far altro che rispettare alcune regole di rendimento. Grazie a questi semplicissimi passaggi e alla registrazione gratuita, hai la possibilità di rendere noto il tuo B&B sul web. Quindi, potrai avere molte più prenotazioni, rispetto al metodo telefonico.

Cosa ne pensi di Booking.com? Hai mai fatto le tue prenotazioni su questo sito? Come ti sei trovato? Hai avuto riscontri positivi? Facci sapere la tua idea sul sito web, e magari lasciaci anche un “like” su Facebook. Ogni giorno troverai nuovi e interessanti articoli!

Commenti

commenti

Share This