Facebook messenger
Scrivici su Facebook

Domus Network e B&B Abusivi: il rivoluzionario software della Guardia di Finanza individua i gestori turistici abusivi in rete. ATTENZIONE: Se anche tu pubblichi gli annunci su Airbnb, Booking e TripAdvisor devi assolutamente leggere questo articolo!

Si chiama Domus Network ed è stato creato dagli specialisti della Guardia di Finanza per stanare in rete gli annunci di strutture potenzialmente abusive nelle piattaforme più diffuse al mondo.

Sono migliaia gli operatori individuati e denunciati dalle Fiamme Gialle in tutta Italia grazie a questo programma che setaccia ogni annuncio pubblicato in rete e ne verifica lo stato fiscale delle strutture presenti e pubblicizzate. Il girovite è cominciato a Venezia, dove oltre 100 tra B&B, Case Vacanze e Affittacamere sono stati riconosciuti come non a norma e sanzionate per una somma complessiva di 60.000 euro. Attualmente lo stesso tipo d’indagine e il medesimo software sono a lavoro in tutta Italia per individuare tante altre strutture fino a ieri sconosciute allo Stato.

Le multe scattate riguardano soprattutto la mancata imposta sulla tassa di soggiorno e l’assenza di contributi versati dalle attività al Fisco.

La maggioranza delle vittime di tali sanzioni non sapeva nulla di tutto ciò. A loro bastava semplicemente creare un account su Airbnb, Booking o TripAdvisor per credersi in regola e svolgere l’attività turistica.

Non commettere lo stesso errore ed informati in tempo prima che sia troppo tardi! Se anche tu hai già avviato la tua attività, hai il tuo account nei principali siti di pernottamento, devi sapere che non basta per stare al sicuro.

Ci sono normative regionali e nazionali da rispettare, moduli da compilare, tasse da versare e registrazioni degli ospiti da inviare al Comune. Se le ignori, rischi di mandare in fumo il tuo lavoro, la tua impresa e i sacrifici fatti fino adesso.

Che cosa fare quindi?

Fatti aiutare da dei tecnici specializzati che ti mettono a norma la struttura passo dopo passo, consiglio dopo consiglio. Mettere il tuo B&B a norma, la tua Casa Vacanze o la tua attività di Affittacamere non è una cosa che devi affrontare da solo. Cavilli ed iter burocratici possono sfuggirti e rischi di beccare anche tu sanzioni salatissime per un niente.

Chiedere l’assistenza di un team specializzato che conosce perfettamente tutto quello che devi fare per rendere a norma la tua impresa, diventa l’occasione per mettersi al sicuro da ondate di controlli come quelle attualmente in atto.

Contro software spietati come Domus Network, bisogna proteggersi come si deve. Consultare dei professionisti del settore, ti garantisce la sicurezza che cerchi.

Chiedi aiuto a BnB in Regola

Un team di professionisti qualificati ed esperti pronti a soccorrerti:

  • Gestendo per te tutte le pratiche burocratiche
  • Analizzando la planimetria e la gestione degli spazi del tuo immobile
  • Consigliandoti il modo migliore per sfruttare e guadagnare dalla tua impresa

Non rimandare ancora, qui c’è in gioco il tuo futuro. Fatti aiutare da BnB in regola per mettere al sicuro la tua attività turistica prima che sia troppo tardi!

Contattaci il prima possibile per chiedere la nostra consulenza. Ci attiveremo immediatamente per te!

B&B consulenza

Commenti

commenti

Share This